15 aprile 2010

Yumi Matsutoya -A Girl In Summer-

Posted in M, pop a 18:24 di annadaifan


Genere: pop

Tracce: 12

Uscita: 24/05/2006

È nata il 19 gennaio 1954 a Tokyo, debutta con l’album Hikoki Gumo nel lontano 1973, in più di 30 anni di carriera ha pubblicato la bellezza di 40 album e diversi best. Nonostante sia passato così tanto tempo dal suo debutto, Yumi rimane una presenza costante del panorama musicale giapponese, tutti gli anni pubblica almeno un album e va in tour per tutto il Giappone senza mai fermarsi. I suoi concerti sono dei veri e propri show, con la presenza a volte di trapezisti ed elefanti XD Evita accuratamente di farsi vedere troppo in tv, forse proprio questa sua mancanza di sovraesposizione è il segreto del suo successo. Per me rimane una cantante j-pop nella media, non ha particolari doti canore, ma, in Giappone è una cantautrice molto apprezzata, infatti, ha scritto canzoni per molti altri artisti.

Sito ufficiale: http://www.toshiba-emi.co.jp/yuming/

Provate anche:

Viva! 6X7 (album)

Yuming Compositions: FACES (album)

sweet, bitter sweet YUMING BALLAD BEST (album)

Giudizio finale: 2 su 5

un’immagine di Yumi Matsutoya:

Annunci

5 commenti »

  1. Sun said,

    Ridurre Yumi Matsutoya a una cantante “nella media” è riduttivo e triste. Dalla tua descrizione mi pare di capire che il tuo giudizio sia frutto di un ascolto e una conoscenza molto superficiali, sinceramente mi dispiace. Yuming è una delle fondatrici della musica giapponese contemporanea, ha collaborato con molti importanti artisti giapponesi e stranieri, è stata in vetta alle classifiche per molti anni. Proprio in questi giorni festeggia i 40 anni di carriera!
    Ti invito ad approfondire, se ti interessa l’argomento, nella speranza che riconsidererai la tua posizione.
    Un saluto.

  2. annadaifan said,

    Ti ringrazio per il commento. Ognuno ha i propri gusti musicali, ma i miei giudizi possono anche cambiare nel tempo 😉 Se hai qualche suggerimento su cosa ascoltare del suo repertorio ben venga!

    ciao

  3. Sun said,

    Ciao, ovviamente ognuno ha i propri gusti, soltanto mi sembrava una recensione che la trattasse come l’ennesima cantante j-pop, quando invece è la fondatrice del genere, nella sua carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi!
    Ti consiglio di provare ad ascoltare la raccolta in due volumi Neue Musik per farti un’idea generale sul meglio della sua produzione “‘d’epoca”.

  4. annadaifan said,

    Grazie del consiglio! 🙂

  5. Greetings! I’ve been following your blog for a while now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Atascocita Texas! Just wanted to mention keep up the good job!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: